PRIMA LE IDEE ADERISCE ALLA RETE “CULTURA E IDENTITA’” DE “IL GIORNALE OFF”

//PRIMA LE IDEE ADERISCE ALLA RETE “CULTURA E IDENTITA’” DE “IL GIORNALE OFF”

PRIMA LE IDEE ADERISCE ALLA RETE “CULTURA E IDENTITA’” DE “IL GIORNALE OFF”

LA CONVENTION RIENTRA TRA GLI APPUNTAMENTI PROMOSSI E SOSTENUTI DAL MAGAZINE CULTURALE DE “IL GIORNALE”

L’iniziativa “Prima le idee”, alla sua seconda edizione, aderisce alla rete “Cultura e Identità” presente sul sito della redazione de “il Giornale OFF”.
Il web magazine ilgiornaleOFF.it, nasce da un’intuizione dell’attore Edoardo Sylos Labini, dal suo grande interesse e dalla sua sensibilità per tutti gli eventi meritevoli di una maggior considerazione e visibilità, dando vita a una vera e propria piazza virtuale, una finestra d’incontro e interazione al fine di rilanciare al pubblico le risorse culturali più importanti del nostro Paese. All’interno di tale magazine, “Prima le idee” ha aderito alla rete “Cultura e Identità”, il progetto lanciato dallo stesso Sylos Labini a seguito dell’uscita del manifesto “Liberiamo la Cultura!”. L’obiettivo è ambizioso: far ripartire l’Italia dai suoi punti di forza. In primis la Cultura, scrigno di beni materiali e immateriali, giacimento di risorse ancora sottoutilizzate, che invece potrebbero costituire uno straordinario motore di sviluppo, decisivo per uscire dalla crisi.

In questo senso “Prima le idee” è innanzitutto una sfida culturale che si pone in antitesi al disfattismo e all’individualismo su tutti i livelli, per riscoprire la bellezza della comunità, della partecipazione, della meritocrazia. La volontà di far aderire “Prima le idee” alla rete “Cultura e Identità” nasce proprio dalla consapevolezza di poter dare un contributo concreto e positivo per il bene della comunità, proprio quando le cose per il nostro Paese non vanno per il meglio. Solo grazie alle idee e alle conseguenti azioni sono stati possibili nella Storia i grandi cambiamenti. Noi oggi vogliamo raccoglierle e incentivarne lo sviluppo per il bene della comunità locale e nazionale.

By | 2017-10-09T15:35:16+00:00 gennaio 18th, 2016|News|0 Comments

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: